I primi giorni di febbraio 2018 gli oli extra vergine premium di Carapelli sono stati protagonisti, a Milano, di uno dei più interessanti eventi di promozione della cultura olearia, l’Olio Officina Festival, risultando fra i premiati del concorso «Le forme dell’Olio», indetto nell’ambito del festival. Carapelli Oro Verde ha vinto il primo premio nella categoria Oli a scaffale – Aziende di Marca, mentre Carapelli Non Filtrato si è conquistato il quarto posto.
«Le forme dell’Olio» è una competizione che vuole valorizzare l’innovazione, la funzionalità e il design del packaging dei prodotti oleari. Vincono la bellezza e la funzionalità – spiegano gli organizzatori del concorso. Nel complesso, cresce sensibilmente la qualità dei contenitori e migliorano i modi di presentarsi e di raccontare l’olio e l’azienda. Il premio «Le Forme dell’Olio» vuole essere un omaggio e un riconoscimento alle imprese più innovative e coraggiose.
Nel corso del prestigioso festival, Carapelli è stato presente anche in alcune sessioni di degustazione, nelle quali il suo staff ha guidato i presenti alla conoscenza dei diversi oli; e al convegno «OOF Homo Sensorialis» con una relazione tecnico-scientifica da parte del responsabile Qualità-Ricerca e Sviluppo.